Sempre più persone scelgono il noleggio di barche

Se sei uno di quelli che amano i mercati originali e acquistano prodotti freschi, troverai un paradiso nel Mercado de San José, meglio conosciuto come La Boquería. Situato nel cuore delle Ramblas, una passeggiata pedonale che attraversa la città e vi permetterà di camminare respirando l'essenza.

Noleggio di una barca

Il settore nautico ha compiuto progressi significativi negli ultimi anni. Sempre più persone si avventurano a noleggiare una barca con o senza skipper. Tuttavia, la stragrande maggioranza non conosce alcune regole di base da considerare prima di noleggiare una barca con o senza skipper. Pochissime persone sanno che non tutte le navi promosse su piattaforme, portali, social network e applicazioni che collegano gli armatori con i potenziali clienti sono conformi alle normative vigenti.

Viviamo in una società in cui è consuetudine dare priorità al costo del prodotto rispetto alla sicurezza che ci offre.

Contro i clienti per il noleggio di barche

Molti proprietari di barche decidono di noleggiare le loro barche con o senza skipper per ottenere un reddito aggiuntivo. Tuttavia, affittare non è sinonimo di legalità, che può andare contro il cliente sia in termini di sicurezza che di vacanza tranquilla. Per poter noleggio barca è necessario avere una targa sia sul fronte che nella documentazione che inizia con 6. Il sesto elenco è per le imbarcazioni da diporto. Se trovate una barca la cui registrazione inizia con 7, si tratta di una barca da diporto senza scopo di lucro, quindi non può essere noleggiata. Avere una barca nella sesta lista è una spesa maggiore rispetto a quella del 7. Inoltre, il secondo non pagherà le tasse, in modo da poter trovare differenze di prezzo significative.

Che succede se affitto una barca illegale ?

Come abbiamo imparato da alcune persone che hanno affittato una barca illegale, potreste non avere una vacanza. La Guardia Civil, responsabile del controllo costiero, potrebbe trattenere la nave qualora non fosse conforme alla normativa vigente. È anche molto importante sapere che, nel caso sfortunato di un incidente, gli occupanti non sarebbero coperti da alcuna assicurazione, in quanto si tratta di un noleggio non autorizzato.

Dopo professionisti dedicati al charter di barche a vela con skipper e scuola di vela, purtroppo conosciamo il problema.

Lire nos actu inédites Aguacharter sur aguacharter.it.